Cabtutela.it
acipocket.it

Si è svolto ieri, a Tbilisi, in Georgia, il Congresso della Confederazione Europea di Scherma. Oltre ad alcuni atti importanti per l’attività della stessa Confederazione, l’assemblea ha sancito l’assegnazione a Foggia dei Campionati Europei Cadetti e Giovani di scherma del marzo 2019.

È stato lo stesso presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, a comunicarlo al Sindaco di Foggia Franco Landella, ieri stesso, alle 13.30, con una telefonata dalla Georgia. Uno straordinario riconoscimento delle capacità organizzative e della grandissima tradizione della scherma foggiana.

Oltre a rappresentare un bellissimo evento sportivo, i campionati saranno un’occasione preziosa di visibilità internazionale per la città e -fatto non trascurabile- un’opportunità di movimentazione economica per il capoluogo.

«È una grande soddisfazione per la nostra città e per il mondo della scherma foggiana –ha commentato il sindaco Landella-. Abbiamo immediatamente condiviso la gioia con Renato Martino, al quale ho pregato di estendere i complimenti a tutti i componenti del Circolo Schermistico Dauno: al presidente Scarso avevo già porto personalmente ringraziamenti e congratulazioni. Questi campionati saranno anche l’occasione per vedere all’opera a Foggia, in una competizione di fondamentale importanza, i più promettenti talenti del vivaio del Dauno che, ancora una volta, ci consente di dire: viva la Scherma!».


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui