GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Al Libro Possibile Caffè vino, letteratura e musica: degustazioni accompagnate da letture

Pubblicato da: redazione | Dom, 18 Giugno 2017 - 08:45

Inizia una nuova settimana di eventi al Libro Possibile Caffè di Conversano. Da giovedì 22 a sabato 24 giugno il focus è sui sensi, in particolare gusto, olfatto e udito.

La degustazione

Giovedì 22 giugno, ore 19.30, “Rapsodia in T”: un appuntamento che coniuga la degustazione di eccellenze enogastronomiche pugliesi alla letteratura. Il pubblico potrà assaporare i toni tannici del Nero di Troia – maturati nelle botti di rovere delle Cantine Tormaresca o nelle anfore templari di Trinitapoli – quelli aromatici della Mandorla di Toritto e quelli appassionati del Moscato di Trani, con nota d’Amaro Pugliese da Putignano. Senza dimenticare i dettami della tradizione culinaria, trascritti sulle Carte al Farro e all’Acqua di Mare del Panificio Fulgaro 1890 di San Marco in Lamis, impreziositi dalle creme e dal pesto di “Foglie di Vitae” di Barbara Santovito, nonché dal pomodorino secco del Lago di Lesina di Luigi Turco.

L’esperienza sensoriale si completa con la presentazione del taccuino romanzato “Episcopivs Troianvs” (Edizioni Gelsorosso), di Antonio V. Gelormini, che racconta – attraverso le parole di Kaspar jr. Van Wittel – le vite di Guglielmo II il Normanno, Francesco Solimena e dei Papi eletti solo dopo il passaggio nell’antica cittadina dauna di Troia, lungo il cammino Traiano/Francigeno.

Eventi musicali

Anche questa settimana due appuntamenti dedicati alla musica, sotto la direzione artistica di Beppe Delre. Venerdì 23 giugno, ore 22, selezione musicale in vinile a cura del duo putignanese ‘Funky_Bros’.  I dj Raimondo Romanazzi e Luigi Cino accompagnano il pubblico in un viaggio alla scoperta del mondo della black music, dal jazz al soul, passando per i ritmi funk.

Sabato 24 giugno, ore 21.30, gli “Hearts on the road trio” scaldano l’atmosfera del caffè letterario. La voce di Rossella Fanelli, la tastiera di Francesco Mangini e il basso di Ciccio Capestro propongono un groove sensibile e completo, in cui si innestano tutte le espressioni musicali: dal rock al jazz, passando per il blues. Un vero viaggio alla scoperta della “musica dell’anima”, declinata in tutte le sue più profonde espressioni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024