Cabtutela.it
acipocket.it

Il sindaco Antonio Decaro ha inviato oggi una nota al presidente della Fc Bari, Cosmo Giancaspro, comunicando la disponibilità del Comune a prorogare la concessione del San Nicola al Bari per un’altra stagione. Un atto necessario per permettere alla squadra di iscriversi al campionato di serie B per il 2017/18.

“Nelle more delle definizione della procedura aperta per la concessione pluriennale dell’impianto sportivo San Nicola, approvata dal Consiglio comunale con delibera n. 33 del 20 aprile 2017 – si legge in una nota del Comune –  il sindaco di Bari Antonio Decaro ha inviato oggi una nota all’amministratore unico della FC Bari 1908, Cosmo Antonio Giancaspro, per confermare la disponibilità all’utilizzo, da parte della squadra di calcio cittadina, dello stadio San Nicola”.

Si tratta quindi dell’ennesima proroga alla concessione della struttura: il Bari potrà usufruire dello stado gratuitamente, in cambio però dovrà occuparsi della manutenzione.

“Quella di oggi – spiega l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli – è solo una lettera in cui il Comune presenta la sua disponibilità. Seguirà un atto amministrativo”.

Nel frattempo l’amministrazione spera di risolvere il problema della gestione dello stadio: entro la fine del mese il Consiglio comunale dovrebbe riunirsi per decidere se andare avanti con la gara per l’affidamento della gestione del San Nicola per cinque anni ad un privato (ipotesi sostenuta, al momento, anche dalla giunta e dal sindaco) o dare l’ok al progetto di restyling in project financing presentato da Giancaspro, valutato però incompleto dall’amministrazione.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui