SABATO, 20 APRILE 2024
72,601 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,601 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo look per la rotatoria fra via Caldarola e viale Magna Grecia

Pubblicato da: redazione | Ven, 23 Giugno 2017 - 16:15

Da ieri notte a lunedì la posa del manto stradale. A seguire, quelli elativi alla tracciatura della segnaletica orizzontale, al completamento dell’installazione di quella verticale e alla posa della resina sulla pista ciclabile. E’ l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, ad annunciare il rifacimento del look in corso d’opera della rotatoria tra via Caldarola e viale Magna Grecia.

“Dopo i primi tre giorni della settimana dedicati alla fresatura, che ci ha consentito di asportare il vecchio asfalto deteriorato e ripristinare le giuste quote al fine di evitare ristagni e posizionare allo stesso livello tombini e pozzetti esistenti – commenta Giuseppe Galasso – abbiamo cominciato ad asfaltare alcune zone limitrofe come gli spazi di sosta e, nella notte scorsa, abbiamo iniziato e terminato l’asfaltatura nei pressi della rotatoria in viale Magna Grecia. L’azienda, che proseguirà anche oggi e domani, ha lavorato nelle ore notturne per ridurre i disagi alla circolazione stradale in corrispondenza di un incrocio nevralgico della città”.

“Al termine degli interventi di asfaltatura – prosegue Galasso – potremo andare avanti con la nuova segnaletica e il completamento della pista ciclabile, per cui abbiamo dovuto attendere obbligatoriamente la posa dell’asfalto. Ad eccezione della piantumazione dei 125 nuovi alberi, che verrà effettuata tra fine settembre e il mese di ottobre a garanzia di un miglior attecchimento, tutte le lavorazioni si concluderanno nei prossimi dieci giorni. A seguire, Enel Open Fiber potrà realizzare gli asfalti di loro competenza su via Padre Kolbe ed altre viabilità limitrofe, conseguendo una generale riqualificazione dell’area che assumerà, con la nuova segnaletica orizzontale, un’organizzazione più regolare e ordinata”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Trani a maggio lo spettacolo...

La Pattuglia Acrobatica Nazionale non rappresenta solo l'eccellenza e il dinamismo...
- 20 Aprile 2024

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024