Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sono aperte le iscrizioni per la quinta edizione dei “Campi scuola Verdi” organizzati dalla Cooperativa Sociale Tracceverdi e dall’Associazione Effetto Terra.

Le attività si rivolgono ai ragazzi dai 6 agli 11 anni, ormai liberi dagli impegni scolastici. Una valida alternativa all’estate in città: attraverso esperienze emozionali e attività a diretto contatto con la natura, i ragazzi avranno l’opportunità di conoscere gli aspetti caratteristici e la bellezza di un patrimonio naturalistico a pochi chilometri da casa.

I campi, organizzati secondo turni settimanali, si svolgeranno nel mese di luglio, all’interno del Parco Regionale Naturale di Lama Balice e nell’orto urbano di Campagneros a Bari; i partecipanti verranno coinvolti in attività ludico-didattiche, che oltre alle escursioni naturalistiche – che verranno comunque arricchite da momenti di orienteering e giochi di gruppo – prevedono attività di laboratorio e giornate dedicate alla disciplina dell’equitazione, allo sport della barca a vela e a percorsi all’interno di masserie didattiche.

I campi sono strutturati secondo la fascia oraria: 8:00-13:00 per venire incontro alle diverse esigenze dei genitori .

Il numero dei partecipanti per ogni turno è di 20 ragazzi.

Per info e prenotazioni, potete contattarci scrivendo a info@tracceverdi.it o telefonando al numero 328 5940703- 3482682738.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui