aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Quattro persone denunciate all’autorità giudiziaria per contraffazione, alterazione o uso di marchi e vendita di prodotti industriali con segni mendaci. Oltre 400 paia di scarpe, circa 800 scatole, materiale vario per il completamento delle confezioni e 4 cliché di un noto marchio, sequestrati fra Barletta, Andria e Trani.

E’ questo il bilancio dell’operazione delle Fiamme Gialle di Andria ai danni di quattro imprenditori che producevano calzature e materiali da imballaggio utilizzando illecitamente un locale marchio registrato, fra Andria e Trani.

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, i militari hanno appurato come presso il mercato rionale settimanale un commerciante vendeva sulla propria bancarella calzature marcate Coletta®. Le successive indagini hanno permesso di scoprire due opifici di produzione che si occupavano della contraffazione delle scarpe, mentre un’ulteriore azienda predisponeva, con appositi cliché, veline e cartoncini per il rivestimento delle custodie e delle scatole.

L’operazione odierna si inserisce nella più ampia lotta che la Guardia di Finanza persegue contro la contraffazione, a garanzia della genuinità dei segni distintivi dei prodotti di eccellenza italiani, a tutela dei consumatori ed a sostegno delle aziende virtuose che rispettano le regole, specie nel contingente difficile periodo di congiuntura economica.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui