Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

La vicenda Torino, dove la presenza eccessiva di persone durante la partita Juve-Real Madrid e l’assenza di vie di fuga sufficienti ha provocato la ressa e la conseguente morte di una ragazza, ha fatto “scuola”.

Così il Libro Possibile, almeno per quest’anno, per una questione di sicurezza deve rinunciare alla tradizionale e suggestiva piazza San Benedetto per la presentazione dei libri: le vie di fuga non sono sufficienti e le due stradine laterali sono state considerate troppo strette in caso di sgombero. Effettivamente si tratta di due “budelli”. Solitamente in quell’area vengono ospitati gli autori più di richiamo, quest’anno – ad esempio – ci sarà Saviano. Considerando che si prevede anche un aumento di pubblico, è stato necessario il provvedimento.

Quindi, tutti gli appuntamenti fissati in piazza San Benedetto dal 5 all’8 luglio, traslocano in piazza Aldo Moro, mentre in piazza San Benedetto si terranno solamente le degustazioni di vini locali ed internazionali previste nell’ambito della sezione “Vino Possibile”. Intanto, l’organizzazione ha pubblicato il calendario completo dell’evento (nella foto tutti gli appuntamenti).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui