La ripartizione Lavori pubblici – settore Giardini, rende noto che, nel periodo compreso tra novembre 2016 e marzo 2017, sono stati piantumati 216 alberi su tutto il territorio comunale. In alcuni casi si tratta di interventi programmati, in altri di sostituzione di piante seccate nel corso del tempo.

“Abbiamo richiesto agli uffici comunali un monitoraggio di tutte le piantumazioni in corso e quelle programmate – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – e, dalla ricognizione effettuata, è emerso che in cinque mesi abbiamo piantumato oltre 200 nuovi alberi distribuiti in diversi quartieri di Bari. La nostra attenzione per la tutela e lo sviluppo del verde cittadino è molto alta, lo dimostra anche il fatto che, oltre a sostituire degli esemplari ormai irrecuperabili, stiamo procedendo con una serie di piantumazioni pianificate. Il prossimo intervento corposo è previsto a breve in via Caldarola, dove piantumeremo 125 nuovi alberi a compensazione dei 35 rimossi”.

Di seguito l’elenco degli alberi piantumati da novembre a marzo:

– 104 carrubi in via Conenna nel quartiere Sant’Anna;

– 8 alberi di varie specie botaniche presso più istituti scolastici

– 2 pittospori ad alberello in piazza della Torre a Torre a Mare

– 33 ligustri in via De Rossi

– 25 oleandri ad alberello in via Putignani

– 3 ligustri presso il sottovia Luigi di Savoia

– 30 ligustri in via Nazionale a Santo Spirito

– 3 tamerici presso l’area a verde di Pane e Pomodoro

– 1 leccio nel giardino De Bellis

– 1 leccio in piazza Cesare Battisti

– 2 ligustri in piazza Moro

– 4 ligustri in via Napoli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here