GIOVEDì, 26 MARZO 2026
88,230 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,230 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Bari l’estate è accessibile a tutti: i disabili della città hanno un cane-bagnino per amico

Pubblicato da: redazione | Sab, 1 Luglio 2017 - 05:00
Scuola cani salvataggio nautico

Calda, un bel po’, almeno per ora. Benvenuta, come sempre. Quella appena iniziata, però ,sarà soprattutto un’estate accessibile a tutti, almeno per le associazioni baresi promotrici dell’iniziativa riservata alle persone affette da grave disabilità.

Domani mattina, alle ore 11.00, di fronte al bar della spiaggia di Pane e Pomodoro di Bari, il presidente dell’associazione pugliese persone para-tetraplegiche Gianni Romito e  il presidente della Scuola Cani salvataggio nautico, Donato Castellano, presenteranno il progetto “Un’estate 2017 accessibile a tutti”.

L’iniziativa, voluta dalle associazioni baresi, vuole essere di aiuto a tutte quelle persone che a causa di una disabilità grave non possono da soli entrare in acqua e godere delle emozioni che il mare destina alle persone: gli amici della scuola cani del salvataggio nautico accoglieranno le persone disabili e insieme ai “cani bagnino” giocheranno in acqua.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nasce a Bari il gelato che...

Un nuovo capitolo del gelato italiano nasce in Puglia, con un...
- 26 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme contro la...

La gestione dell’acqua torna al centro del dialogo tra Puglia e...
- 26 Marzo 2026

Fondazione antiusura Bari: 361mila euro per...

Dietro i numeri del bilancio della fondazione antiusura San Nicola e...
- 26 Marzo 2026

Colosimo lancia l’allarme: “Giovani, lasciate stare...

Non è solo una questione locale: il fenomeno riguarda l’intera criminalità...
- 26 Marzo 2026