DOMENICA, 08 FEBBRAIO 2026
87,074 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,074 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Nder la Lanz resta al buio: spacciatori, abusivi e parcheggiatori ringraziano

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 10 Luglio 2017 - 10:45
molo s nicola

Visibilità ridotta al minimo, venditori e parcheggiatori abusivi, sosta selvaggia, spacciatori, rifiuti. Ecco la versione notturna di Nder la Lanz, luogo di ritrovo per la movida barese tra i banconi del mercato del pesce.

Al molo San Nicola l’illuminazione notturna è ridotta al minimo, solo tre neon su 20 restano in funzione nel porticato in legno. Sul marciapiede proliferano i venditori abusivi di bevande fresche, frutta secca a cui si è aggiunta di recente una nuova bancarella per la vendita di sgagliozze e popizze fritte.

Il parcheggio si paga anche dopo le 20.30, un gruppo di extracomunitari controlla il passaggio delle automobili e richiede il solito pagamento “a piacere” ma mai inferiore a un euro. Poco distanti, seduti sui gradoni del bar El Chiringuito ci sono gli spacciatori di hashish e marijuana, in gran parte africani: intercettano i più giovani e propongono lo smercio delle sostanze stupefacenti in mezzo alla folla. Anche la sosta degli scooter è fuori controllo, con i mezzi che vengono lasciati addirittura sulla discesa realizzata per le barche, a due passi dal mare.

A completare il quadro, ci sono le immancabili bottiglie in vetro abbandonate sul suolo e un costante fetore proveniente dai condotti della fognatura utilizzata di giorno dai pescatori.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

San Valentino: è Venezia la città...

Venezia, Firenze e Roma sono tra prime cinque destinazioni urbane più...
- 7 Febbraio 2026

Miglioramento contenuto della fiducia dei consumatori....

Il clima di fiducia Istat di gennaio registra un miglioramento complessivamente...
- 7 Febbraio 2026

Autovelox non omologati: su 11.000 dispositivi...

Secondo i dati forniti dal MIT, a fronte di circa 11.000...
- 7 Febbraio 2026

Bollette gas in aumento a gennaio:...

Una stangata sui consumatori vulnerabili del gas. Lo afferma il Codacons,...
- 7 Febbraio 2026