DOMENICA, 08 GIUGNO 2025
81,791 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,791 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Canottaggio, il barese Montrone saluta con un argento la Coppa del Mondo

Pubblicato da: redazione | Lun, 10 Luglio 2017 - 14:00
montrone lucerna 1

Domenico Montrone aggiunge un’altra medaglia alla sua collezione. Il canottiere barese delle Fiamme Gialle ha vinto l’argento nel quattro senza senior maschile nella terza e conclusiva prova di Coppa del Mondo a Lucerna.

La squadra formata dalle medaglie di bronzo di Rio2016, campione d’Europa in carica, è partita regolarmente con una punta davanti alla Gran Bretagna e il Sud Africa. Una gara che in partenza ha portato le barche a oltre quaranta colpi, con l’Italia a 47, e che vede l’Olanda1, dopo quattrocento metri, in testa a tutti. L’Italia è passata quarta ai 500 metri l’Italia, a ridosso della Spagna, terza, e della Gran Bretagna, seconda, con l’Olanda a fare l’andatura. A seicento metri è stata la Gran Bretagna, oro alla prima di Coppa del mondo, argento alla seconda e oro nella regata di Henley, a prendere la testa della gara e passare prima a metà gara, con l’Italia terza dietro all’Olanda.

Gara spettacolare degli azzurri che hanno attaccato a ridosso del passaggio dei 1500 la barca olandese superandola di volata, mentre gli inglesi hanno continuato la loro corsa verso il traguardo. Un finale al cardiopalmo per gli azzurri, che oltre a contenere il ritorno oranje hanno provato ad attaccare la Gran Bretagna, brava a conservare un secondo e mezzo di vantaggio su Montrone e company e a vincere la gara.

“E’ stata una gara dura – ha commentato il capovoga barese dell’Italia – bella e aggressiva. Non stiamo in forma, ma l’importante sapere che non siamo lontani dalla Gran Bretagna e questo risultato è la conferma che dobbiamo e possiamo ancora lavorare meglio. Un secondo e mezzo è il distacco che abbiamo preso qua, ma considerata la forma fisica non eccellente sono contento del risultato”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, incassi stellari da multe stradali....

Nelle principali 20 città italiane le multe stradali hanno garantito nel...
- 8 Giugno 2025

Bari, con il caldo tornano i...

Con il caldo tornano i cattivi odori al San Paolo. A...
- 8 Giugno 2025

Bari, riapre il mercato di San...

La  giunta comunale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo locale e alla...
- 8 Giugno 2025

Modugno, trovato senza vita 24enne: era...

È stato ritrovato senza vita il 24enne scomparso dal 5 giugno...
- 8 Giugno 2025