Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

“I nostri orsi polari sono nati in cattività in altri zoo europei e vivono benissimo nei nostri climi sin dal 1995”. A precisarlo in una nota è Fabio Rausa, il direttore zoologico dello Zoosafari di Fasano (Brindisi) che ribatte così a recenti polemiche sullo stato di salute degli orsi in relazione al forte caldo che sta investendo in questi giorni la Puglia. A protestare erano state alcune associazioni animaliste.

Gli orsi, spiega ancora, “non hanno mai presentato alcuna patologia o sintomatologia degna di rilievo né legata alle condizioni climatiche né a qualsiasi altra causa, e si sono riprodotti spesso con nascite di cuccioli che ora vivono in altri rinomati parchi europei e giapponesi,tanto che i due genitori risultano essere una delle più imponenti, belle e prolifiche coppie di tale specie in Europa”. “Si immergono e nuotano in vasca molte volte al giorno, ogniqualvolta – afferma Rausa – ne sentano il bisogno e il desiderio”. Nelle vasche, è precisato, ci sono blocchi di ghiaccio e cibo congelato in pezzi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui