GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,737 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,737 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Non solo Salento e mare: finanziati 44 progetti per far conoscere le bellezze della Puglia

Pubblicato da: redazione | Dom, 13 Agosto 2017 - 16:15
Polignano A Mare

“Saltate in sella e seguite gli itinerari slow in bicicletta di Inpuglia365 per ritrovare il fascino dei paesaggi rurali, riscoprire la storia dei borghi, l’artigianato locale e lasciarvi conquistare dai sapori della tavola pugliese”.

Questo invito sintetizza lo spirito dell’avviso pubblico lanciato da Pugliapromozione al quale hanno aderito gli operatori privati pugliesi presentando ben 257 progetti. I progetti finanziati sono 44 per un totale di 550mila euro. La graduatoria è pubblicata sul Dms di Pugliapromozione.

Ottima la qualità delle proposte pervenute, per una copertura dei weekend di agosto e settembre sino all’1 ottobre: visite  guidate, laboratori, cicloturismo, degustazioni, teatro, danza, spettacoli dal vivo, videomapping, incontri con artisti ed autori, aperture straordinarie di beni e siti culturali, oltre a performance creative e installazioni  di arte  urbana  che consentiranno di immergersi  in uno spettacolo naturale. Alcuni progetti sono presentati da più soggetti privati e alcuni sono trasversali a più province: diciotto i progetti ammessi per Bari/Bat, 11 per l’area Tarantina, dieci a Lecce, 8 a Brindisi e sette a Foggia.

“Sono molto orgogliosa della grande partecipazione di imprese e associazioni che hanno presentato tanti progetti di qualità. Gli operatori hanno interpretato correttamente lo spirito e le finalità dell’avviso pubblico di Pugliapromozione che intendeva supportare i privati per iniziative di qualità in grado di garantire un’accoglienza di livello e soprattutto di valorizzare l’entroterra pugliese per rendere attrattivi i tanti luoghi della Puglia che si possono visitare quando si viene per rilassarsi al mare”ha commentato l’assessore all’Industria turistica e Culturale, Loredana Capone.

Una novità importante di Inpuglia365 Estate è, oltre al fatto di rivolgersi a soggetti privati, quella di garantire una immagine coordinata: badge, divise, gadget, materiali promozionali hanno un unico layout grafico accattivante.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024