Bitonto è sotto choc dopo l’omicidio del 25enne Giuseppe Muscatelli, ucciso da un 68enne dopo un litigio stradale. L’amministrazione comunale di Bitonto ha chiesto agli organizzatori della rassegna “Bitonto estate” di sospendere le manifestazioni programmate da oggi sino al prossimo 24 agosto.

Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che aveva già manifestato pubblicamente sdegno e dolore per il gravissimo fatto di sangue, ha spiegato in un post sui social network le ragioni della decisione assunta. “Consapevoli che la verità emergerà solo con le dichiarazioni ufficiali delle autorità di pubblica sicurezza e dell’ordine pubblico – scrive Abbaticchio – l’amministrazione comunale ha chiesto agli organizzatori dei festival la sospensione delle attività culturali, in segno di rispetto verso lo sgomento della comunità ed il dolore della famiglia colpita. Dopo l’ufficialità della ricostruzione dei fatti accaduti – aggiunge il sindaco – vorremmo parlare con tutti, in pubblica assemblea, di quanto è necessario fare per tutti gli aspetti sui quali abbiamo potere di intervenire”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here