LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Dalle visite guidate nel Petruzzelli al “Ballo di San Vito”: gli appuntamenti del weekend

Pubblicato da: redazione | Sab, 19 Agosto 2017 - 07:15
Foto Facebook Petruzzelli

Musica, cibo e balli: inizia il penultimo weekend di agosto a Bari e provincia e non mancano gli appuntamenti. A Polignano a Mare va in scena “Il Ballo di San Vito” tra pizzica e taranta due giorni di puro divertimento con quattro concerti, mercatini artigianali, prodotti tipici.

Sino al 20 agosto, invece, a Castellana Grotte sarà presente la carovana dei truck targati street-food. Sono oltre 20 cibi di strada diversi serviti dai truck. Dalle bombette di Alberobello, i siciliani come pane e panelle, pane ca’ meusa, arancine e cannoli, birra artigianale, gli hamburger di chianina. Ci sarà poi l’ape con le pitture salentine, l’ape 210 Gradi con zeppole e fratine di pasta tipiche napoletane, la puccia salentina con polpo, i panzerotti e i pasticciotti leccesi. Non potrà mancare il pesce fritto e arrosto che arriva direttamente da Riccione, le olive ascolane e tanti altri. A Gioia del Colle, invece, va in scena la competizione tra 225 cantine Doc: si sfideranno tra le vie cittadine e si contenderanno il “Cencio”.

A Bari, immancabile appuntamento a Torre Quetta ma anche uno dei simboli della cultura, il teatro Petruzzelli, resterà aperto per le visite. A Cassano delle Murge prosegue la tradizionale festa della bitta tra musica jazz dal vivo, musica rock, musica popolare e cabaret. La musica internazionale fa capolino a Mola di Bari con un concerto in esclusiva nazionale che apre l’edizione 2017 dell’AgìmusFestival. Di scena, dal celebre progetto Buena Vista Social Club, la band che tiene vivo il nome di Compay Segundo, il leggendario musicista che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo nel segno della musica cubana.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025