SABATO, 20 APRILE 2024
72,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,600 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Dalle visite guidate nel Petruzzelli al “Ballo di San Vito”: gli appuntamenti del weekend

Pubblicato da: redazione | Sab, 19 Agosto 2017 - 07:15

Musica, cibo e balli: inizia il penultimo weekend di agosto a Bari e provincia e non mancano gli appuntamenti. A Polignano a Mare va in scena “Il Ballo di San Vito” tra pizzica e taranta due giorni di puro divertimento con quattro concerti, mercatini artigianali, prodotti tipici.

Sino al 20 agosto, invece, a Castellana Grotte sarà presente la carovana dei truck targati street-food. Sono oltre 20 cibi di strada diversi serviti dai truck. Dalle bombette di Alberobello, i siciliani come pane e panelle, pane ca’ meusa, arancine e cannoli, birra artigianale, gli hamburger di chianina. Ci sarà poi l’ape con le pitture salentine, l’ape 210 Gradi con zeppole e fratine di pasta tipiche napoletane, la puccia salentina con polpo, i panzerotti e i pasticciotti leccesi. Non potrà mancare il pesce fritto e arrosto che arriva direttamente da Riccione, le olive ascolane e tanti altri. A Gioia del Colle, invece, va in scena la competizione tra 225 cantine Doc: si sfideranno tra le vie cittadine e si contenderanno il “Cencio”.

A Bari, immancabile appuntamento a Torre Quetta ma anche uno dei simboli della cultura, il teatro Petruzzelli, resterà aperto per le visite. A Cassano delle Murge prosegue la tradizionale festa della bitta tra musica jazz dal vivo, musica rock, musica popolare e cabaret. La musica internazionale fa capolino a Mola di Bari con un concerto in esclusiva nazionale che apre l’edizione 2017 dell’AgìmusFestival. Di scena, dal celebre progetto Buena Vista Social Club, la band che tiene vivo il nome di Compay Segundo, il leggendario musicista che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo nel segno della musica cubana.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024