La guardia di finanza ha eseguito nei giorni scorsi un piano straordinario di interventi finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno della contraffazione, dell’abusivismo commerciale ed altre correlate forme di illegalità.

L’operazione ha registrato l’esecuzione di 127 interventi, nel corso dei quali sono stati sequestrati oltre 500 mila articoli e la denuncia 55 persone.

L’attività ispettiva ha evidenziato un’incidenza maggiore di irregolarità per alcune tipologie di prodotti: oltre 166 mila articoli di moda e circa 190 mila articoli nel settore dei beni di consumo, risultati contraffatti e ritenuti dannosi per la sicurezza dei consumatori e, quindi, sottoposti a sequestro.

Dall’inizio dell’anno, i reparti operativi del comando regionale Puglia, impiegati nello specifico settore, hanno effettuato 1.157 interventi su tutto il territorio regionale, con il sequestro di oltre 11 milioni di articoli contraffatti o pericolosi per la salute e la denuncia di 702 persone.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here