SABATO, 14 MARZO 2026
87,921 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,921 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bus in fiamme a Bari, nuovo esposto in Procura

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 24 Agosto 2017 - 15:30
amtab incendio
Annunci

gpbari_acbaribat

Un esposto in Procura per accertare le responsabilità e comprendere le condizioni in cui versa l’Amtab. A presentarlo il Movimento Cinque Stelle che ha compiuto una ispezione all’interno dell’Amtab. Il deputato Giuseppe Brescia, accompagnato dal consigliere comunale Sabino Mangano, hanno incontrato nella sede della zona industriale il responsabile dell’area tecnica, Giuseppe Ruta, chiedendo informazioni in merito proprio alle condizioni dei mezzi.

“Abbiamo effettuato un sopralluogo nelle officine e nelle aree di stazionamento dei mezzi – scrive Brescia – ed abbiamo potuto constatare l’inadeguatezza delle strutture (per esempio i capannoni dell’officina progettati negli anni 70 dove il risparmio energetico e le funzionalità operative risultano obsolete ed assolutamente da rivedere). Lo spettacolo spettrale dei mezzi fermi in attesa di riparazioni (o di qualche miracolo), i mezzi utilizzati per l’espianto di ricambistica, i filobus nuovi di pacca di proprietà comunale che giacciono in azienda nell’attesa che l’Amministrazione comunichi ufficialmente l’utilizzo degli stessi, i pulmini Mercedes adibiti in passato al trasporto disabili per le scuole e rimessi a nuovo fermi anche questi in attesa di un qualche input sempre dell’amministrazione e potremmo continuare all’infinito. Di certo dopo l’ennesimo evento depositeremo ulteriore esposto alle autorità competenti per tutelare nuovamente la pubblica incolumità”.

I Cinque stelle hanno chiesto conto anche del numero dei mezzi a disposizione, del numero dei dipendenti con suddivisione delle mansioni e delle schede di manutenzione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavoratori del Petruzzelli pronti a...

I lavoratori della Fondazione Teatro Petruzzelli sono pronti a incrociare nuovamente...
- 14 Marzo 2026

Sicurezza stradale, controlli a tappeto sui...

Controlli mirati sulla sicurezza stradale a Bari. Nella giornata di ieri...
- 14 Marzo 2026

Bari, pochi giorni alla primavera ma...

C'è già aria di primavera a Bari, forse addirittura d'estate per...
- 14 Marzo 2026

Bari, carcasse di auto senza targa...

Da una parte le auto parcheggiate e abbandonate da mesi, alcune...
- 14 Marzo 2026