MARTEDì, 05 MAGGIO 2026
89,109 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,109 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Rapina e aggredisce un’anziana: 30 giorni di prognosi per la vittima

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Ven, 25 Agosto 2017 - 15:30
(foto repertorio)

Una donna di 69 anni è stata aggredita e rapinata a Taranto, nel portone dello stabile in cui risiede, da un pregiudicato con il braccio ingessato che è stato successivamente identificato e arrestato dagli agenti della squadra mobile. Si tratta di Roberto D’Aprile, di 47 anni, che già di recente si era reso responsabile di un analogo episodio. L’anziana, soccorsa e trasportata all’ospedale Santissima Annunziata, ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.

Mentre si accingeva a rincasare, la malcapitata è stata aggredita dall’uomo che l’ha strattonata e spintonata con violenza nell’androne, facendola cadere per terra e impossessandosi della borsa contenente circa cento euro, il telefono cellulare, un mazzo di chiavi, documenti ed effetti personali. Dopo l’azione criminosa, il rapinatore si è allontanato facendo perdere le tracce.

La circostanza relativa al fatto che il fuggitivo avesse un braccio ingessato ha consentito agli investigatori di imboccare la strada giusta e di giungere in brevissimo tempo all’identificazione dell’uomo, riconosciuto anche attraverso i filmati di un sistema di videosorveglianza poco distante dal punto in cui si è verificata l’aggressione. Gli agenti hanno inoltre recuperato la borsa dell’anziana, contenente alcuni effetti personali, di cui il 47enne si era disfatto durante la fuga.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavoro, al Poliba la fiera delle...

Torna al Politecnico di Bari la Career Fair, l’appuntamento dedicato all’incontro...
- 4 Maggio 2026

Raggirano anziano nel Tarantino e si...

Una coppia di Manduria (Taranto) è stata posta agli arresti domiciliari...
- 4 Maggio 2026

Brindisi, al via il cantiere per...

Hanno preso il via i lavori per il collegamento ferroviario tra...
- 4 Maggio 2026

Auto d’epoca e borghi antichi: “Ruote...

L’Automobile Club Bari-BAT è lieto di presentare la tappa di “Ruote...
- 4 Maggio 2026