VENERDì, 26 GIUGNO 2026
90,354 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,354 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Da Roma nuovi aiuti per il Petruzzelli: aumenta il contributo di un milione e mezzo di euro

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Agosto 2017 - 14:30
Foto Facebook Petruzzelli
Annunci

fal


Un milione e mezzo di euro in più per il teatro Petruzzelli. Il Ministero ha incrementato del 20 per cento il contributo, passando da 6,7 a 8,2 milioni di euro. Entusiasta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

“Sapevamo – spiega – che dotando finalmente la Fondazione di finanziamenti adeguati alle necessità di un ente così prestigioso avremmo ottenuto un incremento della qualità dell’attività artistica tale da indurre il ministero, secondo la legge, ad aumentare anche il suo contributo. Finalmente la Fondazione Petruzzelli avrà il minimo vitale per poter svolgere la propria attività senza rischiare ogni anno un deficit di bilancio, che era purtroppo la condizione nella quale essa era stata costretta negli anni passati”.

Dalla Regione arriveranno 3,5 milioni di euro.  “Questi risultati straordinari – conclude – non fanno altro che testimoniare la grande professionalità che contraddistingue la gestione della Fondazione. Viene così premiato lo sforzo che la Regione Puglia ha effettuato, garantendo l’avvio di una gestione virtuosa.  Sarà nostra cura rafforzare questo processo, che fa del Petruzzelli un grande attrattore culturale e turistico dell’intera comunità pugliese”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026

Varchi, strisce blu e sosta breve:...

La tensione sulla gestione della sosta a Bari Vecchia si sposta...
- 26 Giugno 2026