Cabtutela.it
acipocket.it

Un milione e mezzo di euro in più per il teatro Petruzzelli. Il Ministero ha incrementato del 20 per cento il contributo, passando da 6,7 a 8,2 milioni di euro. Entusiasta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

“Sapevamo – spiega – che dotando finalmente la Fondazione di finanziamenti adeguati alle necessità di un ente così prestigioso avremmo ottenuto un incremento della qualità dell’attività artistica tale da indurre il ministero, secondo la legge, ad aumentare anche il suo contributo. Finalmente la Fondazione Petruzzelli avrà il minimo vitale per poter svolgere la propria attività senza rischiare ogni anno un deficit di bilancio, che era purtroppo la condizione nella quale essa era stata costretta negli anni passati”.

Dalla Regione arriveranno 3,5 milioni di euro.  “Questi risultati straordinari – conclude – non fanno altro che testimoniare la grande professionalità che contraddistingue la gestione della Fondazione. Viene così premiato lo sforzo che la Regione Puglia ha effettuato, garantendo l’avvio di una gestione virtuosa.  Sarà nostra cura rafforzare questo processo, che fa del Petruzzelli un grande attrattore culturale e turistico dell’intera comunità pugliese”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui