Riparte in settimana il confronto sull’Ilva. E’ convocato per venerdì 15 settembre un incontro al Ministero dello sviluppo economico cui parteciperanno i commissari, i rappresentanti di Am Investco Italy (la cordata di ArcelorMittal e del gruppo Marcegaglia che ha acquisito l’Ilva), i sindacati e i rappresentanti del Mise e del ministero del Lavoro. L’obiettivo è quello di raggiungere un accordo con i sindacati, accordo che è vincolante per la vendita.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

Sul tavolo c’è il delicato tema occupazionale: la cordata che si è aggiudicata l’Ilva ha annunciato di voler tenere solo 10 mila dei 14.200 lavoratori, creando potenzialmente 4.200 esuberi. Nell’ultimo incontro prima dell’estate, il 20 luglio, che è stato solo interlocutorio, i sindacati hanno però tenuto il punto sulla tutela del lavoro, dicendo no ai licenziamenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here