VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,058 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,058 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, valzer di nomine nella sanità: dopo 10 anni Dattoli lascia il Policlinico, Montanaro resta all’Asl

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Gio, 14 Settembre 2017 - 16:00
A sinistra nella foto l'ex direttore del Policlinico di Bari, Vitangelo Dattoli

La lista è pronta e conta 63 idonei, ma di questi solamente 14 possono ambire al posto di direttore generale delle sei Asl pugliesi e delle aziende ospedaliere. E’ partita la corsa per dirigere le aziende sanitarie regionali, oggi la giunta Emiliano ha ricevuto e ratificato l’elenco. Per la scelta dei nuovi manager, però, bisognerà attendere ancora qualche altro giorno, è probabile che il governatore Michele Emiliano sciolga le riserve la prossima settimana.

Le novità principali riguarderanno Policlinico di Bari, Asl di Lecce e Taranto e Riuniti di Foggia. Al Policlinico, Vitangelo Dattoli non può essere riconfermato perché ha già completato i due mandati. Dopo 10 anni, quindi, il più grande ospedale pugliese avrà un nuovo capo e, quasi certamente, sarà un “esterno”: Emiliano vuole un direttore giovane e con doti manageriali. Dattoli, però, dovrebbe restare nel settore della sanità pugliese e andare a dirigere un’altra azienda ospedaliera mista, gli Ospedali Riuniti di Foggia.

Vito Antonio Delvino, invece, è stato confermato direttore dell’Irccs Giovanni Paolo II di Bari, così come dovrebbe restare al comando dell’Asl Bari – la più grande di Puglia, quarta in Italia – Vito Montanaro. All’Irccs di Castellana Grotte invece arriva Silvana Melli, ex direttore generale dell’Asl di Lecce.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Loseto rivive la magia del Natale...

Tra le luci e i vicoli del borgo antico di Loseto,...
- 26 Dicembre 2025

Bari, marciapiedi sconnessi anche a Palese:...

Dopo il San Paolo, anche da Palese arriva una segnalazione in...
- 26 Dicembre 2025

Trani si prepara ad accogliere Bennato...

Trani si prepara ad accogliere Edoardo Bennato per il concerto di...
- 26 Dicembre 2025

Bari-Avellino, la storia. Vivarini: “Abbiamo lavorato...

Archiviata l’umiliante sconfitta rimediata tra le mura amiche contro il Catanzaro,...
- 26 Dicembre 2025