DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,953 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,953 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, vigili con divise strappate: “Così rappresentiamo la città”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 15 Settembre 2017 - 19:30
divise rotte

Ecco le condizioni delle divise dei vigili urbani, divise che sono state distribuite agli agenti due anni fa e da allora non sono mai state cambiate. Si nota subito lo stato in cui versano tra loghi e scritte sbiadite e buchi su maniche e corpo.

Più volte gli agenti hanno denunciato le condizioni dell’equipaggiamento, sostenuti anche da alcuni consiglieri comunali che hanno presentato continue interrogazioni, chiedendo un intervento da parte del sindaco Antonio Decaro. “Questa è l’immagine che diamo alla città?”, denunciano diversi vigili.

Così come numerose sono state le lettere di sollecito, anche inerenti all’equipaggiamento carente in termini di sicurezza, inviate dai sindacati e dalle rsu. L’ultima a firma di Giuseppe Lomonte, rappresentante sindacale. “La legge parla chiaro – si legge nella lettera inviata a Decaro – i lavoratori esposti al traffico veicolare devono distinguersi con evidenza in particolar modo nelle ore notturne, attraverso indumenti fluorescenti”. Cosa che non accade. “Così come è necessario garantire a tutti gli adeguati dispositivi di sicurezza. Ormai a distanza di anni non speriamo più in una decorosa divisa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I sette fatti più importanti a...

Due tragedie sulle strade di Puglia. Salvati i fondi per il...
- 21 Dicembre 2025

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025