Cabtutela.it
acipocket.it

Per anni immondezzaio, impraticabile dopo le precipitazioni a causa dei crateri di fango, ora l’area a ridosso del mercato di via Pitagora sarà finalmente risistemata. Ad annunciarlo Gigia Ceresetti, una delle rappresentanti del comitato che da anni si sta battendo per liberare il quartiere dal mercato in strada. “Finalmente sarà risistemata quella zona”, spiega. L’area sarà poi utilizzata di mattina a servizio del mercato, in attesa del trasferimento, e di pomeriggio dai residenti.

“Nei prossimi dieci giorni eseguiremo l’intervento annunciato su quell’area – precisa l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – che, oltre ad eliminare i fastidiosissimi disagi legati alla formazione di pozzanghere quando piove, vedrà anche la realizzazione di un ingresso e un’uscita nuovi così da facilitare i movimenti delle autovetture all’interno del parcheggio, diversamente da quanto accade oggi. Entro fine anno, invece, utilizzando altre economie rivenienti dall’appalto per la manutenzione straordinaria per il Municipio I, contiamo di completare l’opera realizzando anche delle strisce di asfalto in corrispondenza dei tratti in cui le auto potranno circolare, mentre lasceremo il breccione sulle aree di sosta, sul modello del park&ride di corso Vittorio Veneto lato terra. Si tratta di un piccolo intervento, necessario però per garantire migliori condizioni complessive di fruizione di quest’area, molto utilizzata sia dai clienti del mercato di via Pitagora sia dagli stessi residenti”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui