Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Nella XVI edizione de ‘I Dialoghi di Trani’, domattina, alle 9 gli  studenti del liceo scientifico statale “V.Vecchi” di Trani saranno coinvolti dall’iniziativa messa in campo dall’azienda Exrivia nell’hackathon ‘L’eleganza del codice’. Si tratta del laboratorio di programmazione informatica collaborativo per esplorare le possibili applicazioni del codice informatico nell’ambito dei beni culturali.

Alle 11 gli studenti vincitori della maratona creativa saranno premiati a Palazzo delle Arti Beltrani. Alle 11. 30, sempre a Palazzo delle Arti Beltrani, appuntamento con il matematico e saggista Paolo Zellini che dialogherà con Domenico Favuzzi, presidente di Exprivia, e Gaetano Priscinatelli, giornalista scientifico, sul suo libro “La matematica degli dei, gli algoritmi degli uomini”, un trattato storico-scientifico-filosofico che ripercorre per grandi temi lo sviluppo del pensiero geometrico-matematico dai popoli dell’antichità fino all’era dei computer, attraverso il pensiero dei grandi matematici moderni. L’incontro è aperto al pubblico.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui