DOMENICA, 27 SETTEMBRE 2026
92,421 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,421 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, bando flash e nomine di Decaro per Amtab e Amgas. L’opposizione: “Ritiratele”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 26 Settembre 2017 - 12:15
russi san nicola1

I consiglieri di centrodestra contestano le nomine nelle aziende municipalizzate decise dal sindaco Antonio Decaro: “Chiediamo di ritirare le candidature, sono delle scelte politiche segnate fin da subito da incompetenze o incompatibilità”, ha detto Filippo Melchiorre, Fratelli d’Italia.

Sotto attacco ci sono le designazioni dei nuovi presidenti di Amgas srl ed Amtab spa, in base alle norme contenute nel decreto Madia sulle società pubbliche. Giovanni Marzulli  (ex centrodestra poi passato allo schieramento di Decaro) prenderà il posto di Rosalba Cirillo (gas) mentre Pierluigi Vulcano sostituirà Nicola Marzulli al trasporto pubblico.

“Nel caso di Vulcano – spiega il consigliere Giuseppe Carrieri – c’è il problema che il futuro dirigente è in corsa per elezione presidente degli ordine degli avvocati. Per Luigi Ranieri, eletto nel cda Amgas, ci chiediamo quali siano i requisiti tecnici alla base della scelta”.

Dopo le polemiche sul bando flash del Comune, pubblicato il 3 agosto con scadenza il 17, continuano a far discutere le candidature per la nomina negli organi societari delle aziende partecipate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Uni.ON arriva in Puglia: opportunità per...

Accompagnare i giovani meritevoli nel loro percorso di studi, affinché talento...
- 27 Settembre 2026

Luv 2026 a Bari, ad ottobre...

Si apre ufficialmente la corsa a LUV Fiera 2026. E' possibile...
- 27 Settembre 2026

Caro energia, in Puglia 95 milioni...

L’agricoltura pugliese arriva al nuovo caro energia con costi cresciuti molto...
- 27 Settembre 2026

Bari, una camminata per salvare i...

Una camminata speciale ha animato Largo Giannella, dove il GACI ha...
- 27 Settembre 2026