Lo scettro di governatore più amato di Italia è di Luigi Zaia, presidente della Regione Veneto. Toglie il primo posto a Michele Emiliano che scende in terza posizione, perdendo l’1,3 per cento in sei mesi. A rivelarlo è Index research. Secondo posto invece per Sergio Chiamparino, governatore del Piemonte. A seguire nella classifica Enrico Rossi (Toscana) e Maurizio Marcello Pittella (Basilicata).

Zaia è stato apprezzato dal 58,3% dei cittadini intervistati. Emiliano conquista il 56,1 per cento. Salgono di un posto rispettivamente Enrico Rossi (Pd), governatore della Toscana con il 53,3% e Marcello Pittella della Basilicata (53,5%). Scendono invece Giovanni Toti (Forza Italia), presidente della Liguria, e  Nicola Zingaretti (Pd), presidente della Regione Lazio. In ascesa invece Roberto Maroni (Lega Nord) alla guida della Lombardia, che dagli ultimi posti della classifica nel 2016 sale all’undicesima posizione. La prima donna in classifica è Catiuscia Marini, governatore dell’Umbria al tredicesimo posto (45,6%). Si conferma all’ultimo posto il siciliano Rosario Crocetta con solo il 26,8% dell’apprezzamento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here