Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Telecamere di video sorveglianza e aumento della pubblica illuminazione di parco 2 Giugno e pineta di San Francesco. È la risposta dell’amministrazione comunale per fermare i raid vandalici notturni nelle aree verdi pubbliche di Bari. “Sarà implementato il sistema di controllo, telecamere a tappeto”, assicurano dal Comune.

L’ultimo episodio segnalato da Borderline24 riguarda la distruzione di decine di panchine in pietra a parco 2 Giugno: “Faremo riparare le panchine distrutte – spiega Galasso, assessore ai Lavori pubblici – con piccole opere murarie dove sarà possibile”. Per il 2018 la ricetta anti-vandali procede in due direzioni. Cambiare l’impianto di illuminazione ormai obsoleto e installare telecamere a circuito chiuso contro pratiche irregolari.

“Bisogna prendersi cura del bene pubblico come se fosse un bene privato di tutti ma in condivisione. Siamo tutti multiproprietari, spero si sviluppi un senso civico diverso da quello manifestato di recente”, conclude Galasso.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui