Venerdì 6 ottobre 2017, alle ore 15.00, nell’Aula Magna “A. Cossu”,  il rettore dell’Università degli Studi di Bari, Antonio Felice Uricchio, conferirà la Laurea Magistrale “Honoris Causa” in Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari a Salvatore Rossi, Direttore Generale della Banca d’Italia e Presidente dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

La solenne cerimonia si aprirà con gli interventi del rettore  e del prof. Vittorio Dell’Atti, Direttore del Dipartimento di Economia Management e Diritto dell’Impresa, il quale darà lettura del dispositivo di conferimento, deliberato  dal Senato Accademico: “ Il conferimento della laurea honoris causa in Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari al dott. Salvatore Rossi omaggia un eccellente economista, tra i maggiori studiosi impegnati sui temi della crescita economica del nostro Paese, tra i primi economisti a riconoscere e a studiare l’importanza dell’applicazione delle nuove tecnologie digitali al sistema produttivo italiano; il dott. Salvatore Rossi ha ricoperto ruoli considerevoli in istituzioni pubbliche nazionali e internazionali nell’ambito del mercato bancario e assicurativo, ha rappresentato la Banca d’Italia in numerosi consessi ufficiali, in Italia e all’estero, ha fornito un’analisi attenta delle tendenze economiche nazionali ed internazionali attraverso le numerose pubblicazioni nell’ambito della politica economica e della finanza e la sua costante partecipazione, in qualità di membro del Consiglio di amministrazione di importanti Centri internazionali in materia monetaria, bancari e finanziaria”.

Il Prof. Gianvito Giannelli, professore di Diritto Commerciale, terrà la “laudatio”.

Interverranno alla cerimonia:

Fabrizia Lapecorella, prof.ssa di Scienza delle Finanze, Direttore Generale delle Finanze MEF;Roberto Garofoli, Capo di Gabinetto MEF e Presidente di Sezione Consiglio di Stato;Federica Miglietta, prof.ssa di Economia degli Intermediari Finanziari.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here