Non riesce l’impresa alla Bcc Castellana Grotte che cede in tre set a Padova, contro una formazione apparsa più concreta e lucida sul terreno di gioco, ed esce dalla coppa. Apparsa pienamente in partita nei primi due set, Castellana ha pagato qualche indecisione di troppo che ha permesso ai padroni di casa di recuperare lo svantaggio e portare a casa il risultato più netto, sia pur con distacchi minimi nei due set.

Randazzo (14 punti) è stato il migliore dei patavini ma buona la prestazione collettiva in battuta con Cirovic (11) letale nei momenti importanti della partita. Alla Bcc non sono sufficienti le prestazioni di Moreira (14) e De Togni – 10 punti con 4 muri – per allungare il match.

Un’esperienza della quale i pugliesi – al loro primo banco di prova ufficiale con la Superlega – dovranno far tesoro per il prosieguo di stagione. Stagione che comincerà fra 10 giorni: intanto il team gialloblù proverà ad affinare il proprio feeling di squadra oltre ad eliminare qualche errore di troppo.

“All’inizio del campionato è normale che il livello di gioco non sia molto alto – dichiara
Giorgio De Togni della Bcc Castellana Grotte – e a volte anche alcune azioni facili non riescono bene. Padova è stata più lucida nelle cose semplici e questo ha permesso loro di chiudere con la vittoria. Ora ci serve un bagno d’umiltà e ricominciare da qui”.

Kioene Padova – BCC Castellana Grotte 3-0 (25-23, 26-24, 25-22)

Kioene Padova: Peslac 1, Cirovic 11, Volpato 5, Nelli 11, Randazzo 14, Polo 8, Balaso (L), Sperandio 1, Premovic 3. N.E. Scanferla, Veronese, Gozzo. All. Baldovin.
batt. sb. 11, ace 5, ric. pos. % 46, prf. 28, attacco 51%, muri 5, errori 15.

BCC Castellana Grotte: Paris 3, Moreira 14, De Togni 10, Tzioumakas 8, Hebda 4, Ferreira Costa 5, Pace (L), Cavaccini (L), Canuto 4, Cazzaniga 3, Garnica 0. N.E. Zauli, Ferraro, Rossatti. All. Lorizio.
batt. sb. 9, ace 8, ric. pos. % 41, prf. 34, attacco 42%, muri 9, errori 14.

ARBITRI: Pozzato, Frapiccini. NOTE – durata set: 33′, 31′, 27′; tot: 91′.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here