Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Un cavo elettrico che taglia in due piazza dell’Odegitria, uno degli scorci più caratteristici della città vecchia, con sullo sfondo la Cattedrale di Bari. La denuncia è del circolo Acli Dalfino e dei residenti che ne hanno chiesto la rimozione.

“Visto che stanno facendo dei lavori ai cavi dell’Enel in alcune strade della Città vecchia – spiega Michele Fanelli, rappresentante dei residenti –  si pensava che in questi lavori ci fossero anche quelli per l’eliminazione del cavo che attraversa tutta la piazza dell’Odegitria e che trancia a metà la visuale della bellissima Cattedrale. Ci sentiamo umiliati di come, in un momento così importante di rivalutazione culturale della Città vecchia, ci siano ancora di queste situazioni che mortificano l’aspetto architettonico e storico del territorio”.

Il circolo Acli – Dalfino e l’associazione culturale “I Custodi della Bellezza” hanno avviato una raccolta firme per chiedere alle istituzioni la rimozione. “Ostacola – conclude –  la bellissima visuale del capolavoro del nostro romanico – pugliese, cioè la Cattedrale”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui