SABATO, 20 APRILE 2024
72,610 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,610 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il cantiere di via Sparano chiude per un mese dall’8 dicembre. Pronta la pavimentazione davanti alla chiesa di San Ferdinando

Pubblicato da: redazione | Lun, 9 Ottobre 2017 - 16:02

Il cantiere di via Sparano sarà interrotto l’8 dicembre. La conferma è arrivata questa mattina al termine del sopralluogo svolto dall’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e il soprintendente Luigi La Rocca, alla presenza dei rappresentanti dell’impresa esecutrice degli interventi.

La visita aveva lo scopo di verificare lo stato di avanzamento dei lavori, con riferimento al completamento delle lavorazioni in vista delle festività natalizie. In particolare, si è proceduto all’esame dell’ultima campionatura, in corso di valutazione, della pavimentazione da eseguire in opera su alcune zone del sagrato della chiesa di San Ferdinando.

“Abbiamo visionato e sottoposto a Soprintendenza e progettisti una serie di campioni della pavimentazione da collocare nelle parti del sagrato che ne sono ancora sprovviste – commenta Giuseppe Galasso -con l’occasione abbiamo fatto il punto della situazione con l’impresa circa la tempistica dei lavori e il relativo cronoprogramma per i prossimi giorni. È stata confermata la data di rimozione integrale del cantiere, fissata per il prossimo 8 dicembre, in modo da lasciare la strada completamente libera per un mese in vista del periodo natalizio. Con ogni probabilità il cantiere, terminati i lavori in corso, non si sposterà su un nuovo isolato ma proseguirà su zone limitrofe a quelli già in esecuzione o ultimati, in quanto l’impresa non ha la certezza di riuscire a completarne un altro fino al giorno dell’Immacolata. Fino al 7 dicembre, invece, si lavorerà per completare sia i marciapiedi delle intersezioni ancora incomplete sull’inizio di via Sparano, ovvero la parte che si affaccia su corso Vittorio Emanuele, sia l’incrocio con via Piccinni in corrispondenza del Salotto della Moda, su cui gli operai sono al lavoro in questi giorni. Molto probabilmente in questi due mesi, però, sarà possibile anticipare e terminare le lavorazioni sulla prima intersezione tra via Sparano e una traversa, quasi certamente via Piccinni. Di certo, entro la pausa natalizia, saranno conclusi interamente i lavori relativi al Salotto del Culto e all’isolato tra via Calefati e via Putignani, su cui attualmente sono in corso importanti interventi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Boom enoturismo esperienziale in Puglia: in...

Un turista italiano su 3 (32%) posiziona la Puglia sul podio...
- 20 Aprile 2024

Europee, Forza Italia Puglia sceglie i...

Paolo Dell'Erba, 54 anni, imprenditore e consigliere della Regione Puglia, Laura...
- 20 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema “Citte citte a fa...

Domenica 19 maggio, alle 19, al teatro Anchecinema di Bari, andrà...
- 20 Aprile 2024

Bari, marciapiedi “sgretolati” ed erbacce: “Ecco...

"Il ponte di nessuno". Si presenta così il ponte Solarino nella...
- 20 Aprile 2024