MERCOLEDì, 16 LUGLIO 2025
82,520 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,520 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Toti e Tata incoraggiano le matricole del Politecnico: il benvenuto tra sketch e risate – VIDEO

Pubblicato da: Francesco Campana | Lun, 9 Ottobre 2017 - 13:35
102029

Sketch improvvisati e pezzi forti del repertorio: così, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, o meglio Toti e Tata, hanno trasformato l’aula magna “Attilio Alto” del Politecnico di Bari in un teatro.

Solfrizzi e Stornaiolo, ospiti della festa di benvenuto del Politecnico per le matricole, sono intervenuti dopo il discorso del rettore con un mini show che ha coinvolto tutti i presenti nell’aula magna, strapiena per l’occasionale “reunion” dello storico duo comico nostrano. I due attori ed ex compagni di studi al Dams di Bologna, hanno ricordato ironicamente il loro percorso universitario per poi sottolineare l’importanza del lavoro svolto dal Politecnico, augurando un luminoso inizio alle nuove matricole.

“Fate parte di una grande famiglia che cercherà di accompagnarvi e prepararvi al mondo del lavoro”, speranza anche nelle parole del rettore Eugenio Di Sciascio che ha rimarcato la qualità della proposta offerta dal Politecnico, sempre più scelto dai nuovi studenti.

Le immatricolazioni continuano ad aumentare: sono 1.655 i nuovi iscritti al primo anno dei corsi di laurea di Ingegneria, circa l’8% in più rispetto allo scorso anno. “Cresciamo nei limiti della saturazione imposta dai paletti ministeriali sul numero programmato – ha proseguito il rettore – ma è un segnale molto importante per noi e per tutto il territorio, perché testimonia come l’iscrizione al Politecnico di Bari venga percepita dalle famiglie come un investimento sul futuro dei propri ragazzi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumori: cresce adesione a screening, ma...

Cresce in Italia l’adesione agli screening preventivi per i tumori, nel...
- 15 Luglio 2025

Il cantautorato torna in piazza: a...

La rassegna musicale, NOTE ITALIANE Cantautorato in piazza, giunge alla sua...
- 15 Luglio 2025

Capurso, tutto pronto per lo show...

È tutto pronto per l’appuntamento con Ale & Franz domani, mercoledì 16...
- 15 Luglio 2025

Fotovoltaico, Cia Puglia ad Emiliano: “Fermiamo...

"Fermiamo l’invasione del fotovoltaico”, è questo l'allarme lanciato da Cia Puglia...
- 15 Luglio 2025