VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria, in auto rubata speronano i carabinieri ma sono arrestati: nascondevano l’officina del furto

Pubblicato da: redazione | Ven, 13 Ottobre 2017 - 07:45

I carabinieri di Andria hanno arrestato altri due pregiudicati, specializzati nel furto e smontaggio di autovetture. Si tratta di un 39enne e un 31enne, entrambi andriesi.

Una pattuglia del nucleo radiomobile ha intercettato sulla stra provinciale 12 una Fiat Stilo risultata rubata un paio di giorni prima a Canosa di Puglia. I militari hanno intimato l’alt, ma, per eludere il controllo, chi era alla guida ha accelerato repentinamente. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale la Fiat Stilo ha cercato anche di speronare l’auto dei carabinieri, che sono comunque riusciti a bloccare l’auto in  fuga. L’autista 39enne è stato subito arrestato, mentre il complice si è dato alla fuga nelle campagne circostanti.

Da quel momento sono iniziate le ricerche del 31enne riconosciuto dai militari che a notte fonda lo hanno intercettato, a piedi, tra le vie del centro storico andriese. Anche in questa circostanza ha tentato nuovamente la fuga, ma è stato subito bloccato e arrestato.

Contemporaneamente altri militari dello stesso reparto hanno proseguito con perquisizioni e accertamenti, nelle indagini sui due pregiudicati, riuscendo ad arrivare, grazie al rinvenimento e sequestro di un paio di chiavi, a un casolare di campagna, in località “Montefaraone”. Lì hanno trovato numerose centraline di autovetture, arnesi da scasso e materiale idraulico. Una vera e propria officina del furto, dove c’era tutto il necessario supporto tecnico per depredare le autovetture, scomponendone le parti elettroniche e quelle meccaniche. Su tutto il materiale, sottoposto a sequestro, sono in corso minuziosi approfondimenti investigativi.

Per entrambi gli arrestati si sono così aperte le porte del carcere di Trani e dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, riciclaggio e ricettazione.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024