Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Tutti con il naso all’insù oggi dalle 19 e 18 alle 19 e 22. Quattro minuti di spettacolo ad occhio nudo per il luminosissimo passaggio della Stazione Spaziale Internazionale (in lingua inglese ISS). Salirà dall’orizzonte Nord-Ovest, attraverserà il cielo per poi sparire all’orizzonte opposto Sud-Est. Sarà possibile vederla perché si troverà ad una quota più bassa del solito (412 km sopra la superfice del mare anziché 435 km che è la quota media). La Stazione Spaziale Internazionale è una stazione spaziale dedicata alla ricerca scientifica che si trova in orbita bassa sulla superfice terrestre. L’obiettivo dell’ ISS, come è stato definito dalla Nasa, è quello di sviluppare e testare tecnologie per l’esplorazione spaziale, tecnologie in grado di mantenere in vita un equipaggio in missioni oltre l’orbita terrestre. A bordo l’italiano Paolo Nespoli.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Veramente si può vedere ogni volta che ci passa sopra e i suoi pannelli sono illuminati dal sole e non perché è più bassa del solito…

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui