GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,737 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,737 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Il primo uomo ad aver scritto sulla luna”: la nuova raccolta di poesie di Eugenio Campana

Pubblicato da: redazione | Dom, 15 Ottobre 2017 - 12:00

 La luna, un’altra dimensione in cui l’autore incontra il lettore svelando il suo mondo interiore. Questo il tema che dà il titolo alla nuova raccolta di poesie di Eugenio Campana, “Il primo uomo ad aver scritto sulla luna”. Il libro, disponibile dal 12 ottobre su Amazon, ha debuttato al 6’ posto nella classifica dei libri di poesia più venduti in Italia su Giunti al punto.it.

Il giovane autore barese classe ’93, alla sua quarta pubblicazione, rivisita con originalità un genere letterario certamente non “protagonista” nel mercato editoriale, riuscendo ad aggiungere un tocco di modernità in grado di attirare anche un lettore più giovane. Dopo essersi avvicinato al genere per la prima volta nel 2014, Campana ha ricevuto importanti riconoscimenti dagli addetti ai lavori e un buon riscontro di vendite nel mondo del self publishing online. Anche per il nuovo progetto ha optato per lo stesso canale di distribuzione, con formato cartaceo e kindle. Una scelta, quella del self publishing, che sta prendendo sempre più piede tra gli autori emergenti che riescono, in questo modo, a proporsi sul mercato scavalcando le dinamiche editoriali molto spesso stantie ed economicamente dispendiose.
Il libro è stato anticipato da un book trailer diretto e girato da Dario De Sanni, un altro giovane “prodotto” di casa nostra. De Sanni, anche lui classe ’93, negli ultimi anni si è distinto nella scena barese come freelance nel campo della comunicazione video. Esperienza e qualità che hanno attirato le attenzioni di una importante casa di produzione cinematografica italiana dove attualmente opera come video editor e direttore della fotografia.
Un bel progetto made in Bari che dimostra come, anche in piccolo, sia possibile realizzare un prodotto di qualità: passione e creatività che sfruttano le potenzialità del web, sempre più padrone del mercato commerciale e della distribuzione, anche nel settore culturale. Una collaborazione che trasmette fiducia per la scena emergente di Bari e per i giovani artisti che, nel loro piccolo, sognano di diventare grandi.

https://www.facebook.com/dariodesannifilms/videos/923311841151380/

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024