lapugliativaccina.regione.puglia.it

 La luna, un’altra dimensione in cui l’autore incontra il lettore svelando il suo mondo interiore. Questo il tema che dà il titolo alla nuova raccolta di poesie di Eugenio Campana, “Il primo uomo ad aver scritto sulla luna”. Il libro, disponibile dal 12 ottobre su Amazon, ha debuttato al 6’ posto nella classifica dei libri di poesia più venduti in Italia su Giunti al punto.it.

Il giovane autore barese classe ’93, alla sua quarta pubblicazione, rivisita con originalità un genere letterario certamente non “protagonista” nel mercato editoriale, riuscendo ad aggiungere un tocco di modernità in grado di attirare anche un lettore più giovane. Dopo essersi avvicinato al genere per la prima volta nel 2014, Campana ha ricevuto importanti riconoscimenti dagli addetti ai lavori e un buon riscontro di vendite nel mondo del self publishing online. Anche per il nuovo progetto ha optato per lo stesso canale di distribuzione, con formato cartaceo e kindle. Una scelta, quella del self publishing, che sta prendendo sempre più piede tra gli autori emergenti che riescono, in questo modo, a proporsi sul mercato scavalcando le dinamiche editoriali molto spesso stantie ed economicamente dispendiose.
Il libro è stato anticipato da un book trailer diretto e girato da Dario De Sanni, un altro giovane “prodotto” di casa nostra. De Sanni, anche lui classe ’93, negli ultimi anni si è distinto nella scena barese come freelance nel campo della comunicazione video. Esperienza e qualità che hanno attirato le attenzioni di una importante casa di produzione cinematografica italiana dove attualmente opera come video editor e direttore della fotografia.
Un bel progetto made in Bari che dimostra come, anche in piccolo, sia possibile realizzare un prodotto di qualità: passione e creatività che sfruttano le potenzialità del web, sempre più padrone del mercato commerciale e della distribuzione, anche nel settore culturale. Una collaborazione che trasmette fiducia per la scena emergente di Bari e per i giovani artisti che, nel loro piccolo, sognano di diventare grandi.

"Il primo uomo ad aver scritto sulla Luna"

"Tre anni per salire sulla Luna, una vita intera per ricoprirla di parole. Spero capiate il viaggio."Il libro di Eugenio Campana è disponibile da oggi.Link acquisto:https://www.amazon.it/primo-uomo-aver-scritto-sulla-ebook/dp/B075ZZBTYP/ref=redir_mobile_desktop?_encoding=UTF8&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&dpID=41Z2%2Bn0ZJHL&dpPl=1&keywords=ipuassl&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&qid=1507753408&ref=plSrch&ref_=mp_s_a_1_1&sr=8-1D.o.p: Dario De Sanni

Pubblicato da Dario De Sanni su Giovedì 12 ottobre 2017


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui