Cabtutela.it
acipocket.it

“Io e la mia matita”. Protagonista principale di questo volume è la matita, nello specifico quella a marchio Staedtler (azienda che ha approvato questo volume ponendo il suo marchio all’interno) con le sue famosissime righe gialle e nere. Questo articolo di cartoleria prende vita nelle illustrazioni di Paola Lomuscio diventando ogni volta un qualcosa di nuovo: il manico di una chitarra, il gambo di un fiore o addirittura una sigaretta stretta tra le labbra di Kurt Cobain. Un progetto originale e divertente.

Biografia dell’autrice

Paola Lomuscio è nata a Bari e vive ad Andria. Ha frequentato l’Istituto d’Arte, ma, solo grazie all’impegno e allo studio da autodidatta, è riuscita a raggiungere diversi successi anche internazionali, a partire dal suo ritratto di Totò apparso come copertina su Zero Assoluto, un giornale dedicato alla vita notturna pugliese.

Il suo ritratto di David Bowie è stato esposto per due edizioni (2015/2016 e 2016/2017) nella mostra/omaggio “Bowie BlackStardust” presso la galleria SpazioCima di Roma; mentre una stampa fotografica del suo ritratto di Bruce Springsteen fa parte della collezione permanente “The friends of Bruce Springsteen Special Collection” presso la Monmouth University del New Jersey; una collezione unica al mondo dedicata al cantautore (collezione ufficializzata dal cantautore stesso lo scorso gennaio). La stessa immagine si trova anche nell’antologia (e sul retro copertina) dedicata al cantante dal titolo Noi & Bruce ideata e realizzata da Paolo Pagnini.

Il ritratto di Frank Sinatra, infine, è stato selezionato per una mostra collettiva sul cantante presso l’Ateneo Jaqués in Spagna.

La matita di Paola Lomuscio, protagonista di questo volume, l’accompagna fin dall’infanzia e lei la definisce la sua migliore amica.

“Io e la mia matita”, casa editrice La Ruota Edizioni. 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui