VENERDì, 26 APRILE 2024
72,745 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,745 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, edifici occupati abusivamente sgombrati e cinque denunce sul Lungomare Giovine

Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Ottobre 2017 - 08:40

Intervento dei vigili urbani questa mattina sul Lungomare Giovine di Bari, con l’ausilio dei carabinieri e dei servizi sociali comunali, all’interno di due immobili privati occupati abusivamente da due persone di cittadinanza romena. Sono stati denunciati due uomini e tre donne per i reati di occupazione abusiva di aree ed edifici privati e furto aggravato di corrente elettrica.

All’interno di un edificio il cui proprietario aveva denunciato l’invasione abusiva oltre al fatto che aveva tentato di accedervi per eseguirvi i lavori di bonifica e messa in sicurezza ordinati dal Comune ma era stato allontanato con minacce esplicite, è stata identificata una donna presente al momento del sopralluogo. L’edificio  è stato restituito alla disponibilità dei proprietari.

Nell’altra area privata adiacente, dove è stato impiantato un piccolo campo abitato da persone di etnia rom, sono stati identificati altri cittadini omeni. Tutti fruivano abusivamente di corrente elettrica grazie ad un allaccio con la cabina Enel interrata presente sul lungomare e un cavo di oltre duecento metri che è stato sequestrato.

A carico di una delle persone identificate, priva di documenti e con numerosi precedenti penali, già arrestato a luglio dello scorso anno sempre dai vigili urbani di Bari per minacce e resistenza a pubblici ufficiali, è stato anche emesso un provvedimento di allontanamento e ritorno in Romania. Il personale dei servizi sociali del Comune seguirà anche la situazione degli obblighi scolastici e cicli vaccinali di un minore presente nel campo con i genitori a cui è stato riaffidato e segnalato alla procura per i minorenni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024