E’ stata inaugurata ieri la nuova sede del “Sea Turtle Hospital” all’interno del dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari. Presenti il rettore dell’Università di Bari, Antonio Felice Uricchio, il professor Antonio Di Bello e il professor Domenico Otranto, direttore del dipartimento di Medicina veterinaria.

“Ad oggi in circa 10 anni d’attività sono state curate oltre 1500 tartarughe arrivate dai numerosi centri di recupero “Tartarughe marine” – ha sottolineato il Direttore del Sea Turtle Hospital, Antonio Di Bello – finalmente avremo a disposizione una sede più grande e più attrezzata per gestire al meglio anche ricovero e riabilitazione di questi animali molto importanti per l’equilibrio della biodiversità del Mediterraneo”.

L’iniziativa arriva in occasione del programma di International Summer and Winter School dell’Universit: il primo corso “Attuali procedure nella cura e riabilitazione delle tartarughe marine” che si terrà fino al 20 ottobre. Il corso, patrocinato da Wwf Italia, è rivolto a medici veterinari, biologi, operatori dei Crtm e studenti, con l’obiettivo di fornire le conoscenze per una corretta gestione delle tartarughe marine conferite presso i centri di recupero, sia in termini di pronto soccorso sia di valutazione clinico-diagnostica.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here