Cabtutela.it
acipocket.it

“Un progetto importante per la comunità: un gruppo di professionisti che offre, gratuitamente, questo servizio a chi non si sente al sicuro e soprattutto alle donne, i soggetti più vulnerabili”, queste le parole del vicesindaco Pierluigi Introna che stamane, a Palazzo di Città, ha presentato il programma di incontri gratuiti di autodifesa personale che si terranno nella palestra Angiulli Fitness Gym a Bari. Le lezioni inizieranno sabato 21 ottobre e proseguiranno fino a sabato 21 novembre.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del “Mese del Benessere Psicologico”, promosso dall’ordine degli psicologi della Regione Puglia, prevede degli incontri volti ad affrontare il problema della difesa personale con il maestro Paolo Girone, istruttore professionista di arti marziali, e dei corsi per il sostegno e la prevenzione della violenza sulle donne tenuti dalla dottoressa Emanuela Soleti, psicologa e psico-terapeuta.

“Un’importante connessione tra arti marziali, autodifesa e prevenzione – è intervenuta la psicologa Marika Massara – i dati del 2015/2016 relativi alle donne che si rivolgono ai centri anti violenza sono allarmanti; vogliamo fornire un valido sostegno per tutte le donne che subiscono violenze psicofisiche e non hanno ancora trovato la forza di denunciare i propri aggressori”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui