VENERDì, 19 APRILE 2024
72,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,583 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Conversano, minacce con pugnali e abusi sessuali sulla ex: 49enne arrestato per stalking

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Ottobre 2017 - 14:30

Aveva attirato la sua ex in un uliveto tra Monopoli e Conversano, promettendole un incontro pacificatore, ma l’ha picchiata e minacciata con due pugnali di quindici centimetri l’uno. Ieri mattina i carabinieri della stazione di Conversano hanno arrestato con l’accusa di atti persecutori e violenza sessuale, il 49enne C.C, libero professionista domiciliato a Bari, separato. I militari hanno eseguito una ordinanza emessa il 20 ottobre 2017 dal gip del Tribunale di Bari, Francesco Pellecchia, su richiesta del sostituto procuratore Marcello Quercia della locale Procura della Repubblica.

Le indagini sono iniziate il 13 ottobre scorso, quando i carabinieri di Conversano sono intervenuti in soccorso di una donna 39enne, di Cassano delle Murge, vittima del suo ex. L’intervento dei militari ha consentito di mettere in salvo la donna e di sequestrare i due coltelli abbandonati dall’uomo durante la fuga. A quel punto la donna ha sporto denuncia ai carabinieri, ai quali ha raccontato che da oltre tre mesi era vittima di minacce, molestie e violenze ad opera dell’ex compagno, che non si rassegnava alla fine della loro relazione, tanto che, lo scorso mese, dopo averla invitata ad un incontro chiarificatore a Taranto, aveva anche abusato sessualmente di lei.

Le prime ricerche dell’uomo, svolte nell’immediatezza dai Carabinieri, avevano dato esito negativo, atteso che lo stesso si era reso irreperibile, abbandonando sia il domicilio a Bari che una seconda abitazione a Taranto. Tuttavia la donna ha continuato a notarlo più volte, mentre si aggirava sotto la sua abitazione. Grazie a queste segnalazioni, ed ai riscontri eseguiti dai carabinieri sulla scorta della denuncia presentata dalla vittima, ieri mattina, i militari hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo, predisponendo un idoneo servizio di osservazione che ha consentito, alle ore 11.00, di individuare il C.C. in Cassano delle Murge, mentre alla guida di un’autovettura si stava dirigendo proprio verso l’abitazione della donna.

Alla vista dei Carabinieri, ha tentato di eludere l’alt impostogli, effettuando una veloce manovra di inversione, ma, questa volta non è riuscito a dileguarsi ed è stato bloccato ed tratto in arresto e condotto nella casa circondariale di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torna la Deejay Ten a Bari:...

Torna a Bari domenica 21 aprile la “Deejay Ten” una delle corse non...
- 19 Aprile 2024

Wifi gratis nei porti di Puglia,...

Nei giorni scorsi, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale...
- 19 Aprile 2024

Tumori cerebrali nei bimbi: al Policlinico...

Negli ultimi 5 anni la mobilità passiva della Regione Puglia inerente...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi truffa Popolare Bari, 88 indagati:...

 I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno procedendo alla notifica...
- 19 Aprile 2024