Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

La libreria itinerante LibroLab torna a macinare chilometri. E parte dalla sua città con un carburante speciale: l’entusiasmo dei bambini della scuola Filippo Corridoni di Bari vecchia. Per il suo rilancio ufficiale, infatti, l’aps LibroLab ha deciso volontariamente di affiancare i bambini delle terze, quarte e quinte elementari della scuola Corridoni, in un percorso di scelta dei testi che desiderano ricevere.

L’iniziativa rientra in quella più ampia che andrà avanti sino al 29 ottobre, la più grande a livello nazionale di promozione della lettura: “#ioleggoperché.
Gli organizzatori quest’anno hanno deciso di affiancare alla raccolta dei libri da donare alle biblioteche scolastiche, un contest grazie al quale è possibile vincere un budget da investire nell’acquisto di altri libri per coloro che si classificheranno tra i primi 5.

Per questo domani giovedì 26 ottobre, a partire dalle 10 nella nuova sede della libreria Prinz Zaum ( ex latteria Principe) in via Cardassi angolo via Abbrescia, nel quartiere Madonnella di Bari, i bambini della Corridoni seguiranno un percorso di letture ad alta voce che ha come tema l’accoglienza. L’invito è per tutti. I bambini sono carichi e scommettono di riuscire a convincere tutti gli intervenuti a regalare loro un libro.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui