Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Parte domani il Festival Europeo del Cibo di Strada “Gnam!”, presentato stamane a Palazzo di Città. L’evento itinerante che, dopo aver toccato molte città italiane ed europee, approda per la prima volta a Bari, dal 26 al 29 ottobre sul litorale di Torre Quetta.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come città ospitante di questa bellissima iniziativa – ha dichiarato l’assessore Carla Palone – Con questo Festival si chiude ufficialmente la stagione estiva di Torre Quetta, ma gli eventi continueranno anche nei prossimi mesi”. Le attività di Torre Quetta resteranno aperte durante i giorni del Festival e verranno coinvolti anche i produttori locali. L’iniziativa si propone di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari puntando sulla biodiversità e la genuinità dei prodotti tipici; sarà presente, inoltre, un’area dedicata alle eccellenze culinarie internazionali, con ricette tipiche provenienti da Spagna, Brasile, Messico, Argentina e molti altri Paesi.
“Ci tenevamo parecchio ad avere Bari tra le città ospitanti dell’evento – entusiasmo anche da parte degli organizzatori del Festival, Francesco Mastrovito e Francesco Zito – siamo convinti di poter ripetere il successo ottenuto nelle altre tappe”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui