Andrea Algardi con l’imbarcazione Yellow Bee del Circolo Nautico Bari si è aggiudicato il Trofeo Challenge II Edizione Andrea Scalera.
Il trofeo Andrea Scalera overall real time  invece a Guseppe Ciaravolo con l’imbarcazione  Obelix del CUS Bari, secondo a tagliare il traguardo Only Lu di Michele  Amendolagine del CUS Bari e terzo Folliablu imbarcazione di Vito Pellegrino del CUS Bari.

Sullo specchio d’acqua tra Bari e Torre a Mare, si sono sfidate con sano agonismo, le quaranta imbarcazioni delle Classi ORC, LIBERA E MULTISCAFO ( a cui si riferiscono le fotografie di Antonella Battista) scese in acqua per la II Edizione del Trofeo Scalera. Mare calmo e un vento tra i 10/12 nodi direzione ovest hanno accompagnato gli equipaggi che hanno deciso di partecipare alla manifestazione organizzata dal Cus Bari.

Il trofeo

Andrea Scalera, 37 anni, ha perso la vita in mare, mentre faceva kitesurf nel novembre 2013. Dopo le veleggiate per ricordare il giovane amante del mare,  il Centro Universitario Sportivo ha condiviso già dallo scorso anno, con la famiglia di Andrea la volontà di strutturare l’evento con una doppia finalità, agonistica, istituendo il Trofeo, e sociale.
In particolare, quest’anno con i fondi raccolti per la regata in collaborazione con la Fondazione NOPAIN, ONLUS, si contribuisce alla borsa di studio intitolata ad Angela Mautone, già Professore di Neonatologia dell’Università di Bari e Direttore della Neonatologia del Policlinico di Bari, destinata a specializzandi in Pediatria dell’Università di Bari, con la finalità di promuovere attività di ricerca e di perfezionamento clinico in Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.
“La regata –  ha spiegato il papà di Andrea,  Giacomo –  è uno dei tanti modi per tenere la bellezza di Andrea costantemente vicina a noi, nel suo mare, tra i suoi amici”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here