Tracciare le linee delle piazzole dedicate alle bancarelle e favorire il corretto smaltimento dei rifiuti indifferenziati. I portavoce Movimento 5 stelle al Municipio 2, Alessandra Simone e Claudio Carone, chiedono la regolamentazione degli spazi e delle attività mercatali, come prevede la normativa in materia, in particolare dei mercati settimanali di Piazzale Lorusso (mercato del giorveì) e di Viale Madre Teresa di Calcutta (mercato del sabato).

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

Come mostra il video, nel primo caso i numeri e le strisce gialle che delimitano gli stalli sono ormai del tutto sbiadite. Nel secondo non sono mai state disegnate, nonostante il Consiglio del Municipio 2 abbia già da tempo deliberato la posizione definitiva del mercato. La mancata definizione degli stalli che delimitano l’area di quanti sono in possesso della licenza commerciale rende difficoltoso il riconoscimento immediato di eventuali abusivi da parte della Polizia Municipale, nonchè il controllo da parte degli ispettori ambientali Amiu.

“Si è già chiesto di numerare e delimitare opportunamente il manto stradale – spiega Claudio Carone – al fine di incentivare una raccolta differenziata adeguata, ad oggi del tutto inefficiente, nonché di favorire e intensificare le fasi di controllo e di individuare più facilmente gli eventuali trasgressori”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here