Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

E’ partito ad inizio novembre il nuovo servizio di pulizia e disserbo delle strade di Bari. L’importo dell’appalto è di 390mila euro, le squadre dell’Amiu coinvolte 10. Il servizio sperimentale è stato eseguito dià nei rioni Carrassi e San Paquale, ogni 3 mesi viene ripetuto. Il prossimo è previsto a Picone e Poggiofranco.

A differenza del passato si procede per zona, tutte le 10 squadre si concentrano su un quartiere fino a pulizia totale. Le squadre del nuovo servizio sono impegnate anche nella raccolta delle sterpaglie che poi vengono smaltite. Firmato oggi il contratto con l’impianto per conferire smaltire sterpaglie.

Qual è la novità? Vengono utilizzate tecniche innovative e sperimentali per rallentare la ricrescita delle erbe dopo il disserbo (fon stream – applicazione di precisione di miscela di acqua calda con schiuma che uccide rapidamente le erbacce).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui