Pergamene di laurea digitali e più veloci: ecco i primi cento laureati nel “Graduation day” dell’Università di Bari

Uricchio: "Abbiamo deciso di istituire questo momento per celebrare un traguardo importante per i nostri studenti e un altrettanto importante risultato per l’Università di Bari"

Un nuovo sistema con stampa digitale che permetterà la consegna delle pergamene di laurea in tempi molto più rapidi rispetto al passato. L’iniziativa dell’UniBa è stata presentata questa mattina nel Salone degli Affreschi di Palazzo Ateneo, durante la cerimonia del 1° Graduation Day.

Per l’occasione sono stati selezionati 100 studenti, secondo alcuni criteri meritocratici, che hanno ricevuto le nuove pergamene dal rettore Antonio Felice Uricchio. La cerimonia, presentata da Antonio Stornaiolo, ha visto la straordinaria partecipazione di Dodi Battaglia; presenti anche il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Angela D’Onghia, e l’assessore a Lavoro e Formazione Sebastiano Leo.

Grazie al nuovo sistema di stampa digitale sarà possibile, per tutti gli studenti laureati dopo il 1° settembre 2012, prenotare la pergamena online attraverso il portale Esse3 dell’Università, abbreviando così le lunghissime tempistiche previste in passato. Dopo la prenotazione, nel giro di qualche giorno, gli studenti laureati riceveranno sulla propria email istituzionale le istruzioni per ritirare il diploma.

“Presentiamo oggi uno degli obbiettivi raggiunti dall’Università di Bari dopo gli impegni presi col Ministero – ha dichiarato il rettore Uricchio – Abbiamo deciso di istituire questo momento per celebrare un traguardo importante per i nostri studenti e un altrettanto importante risultato per l’Università di Bari, raggiunto grazie alla collaborazione dei nostri docenti e delle unità operative interne”.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here