Cabtutela.it
acipocket.it

Addetto delle pulizie ruba offerte a San Nicola. È accaduto nelle prime ore del pomeriggio di ieri, durante il suo turno di lavoro. Un 61enne barese, incensurato, da 5 anni “addetto ai servizi” alle dipendenze della Basilica di San Nicola, è stato sorpreso mentre rubava denaro lasciato dai fedeli e dai pellegrini  dalle cassette delle offerte poste all’interno dell’area presbiterale della Cripta di San Nicola.

Approfittando della giornata piovosa e dalla scarsa presenza in Basilica dei fedeli, dopo aver aperto con le chiavi il cancello posto a protezione della tomba ove riposa il Santo,  ha introdotto nelle cassette delle offerte un cavo d’acciaio alla cui estremità aveva posto una calamita dalla quale asportava monete e banconote.

Non immaginava però che tra i pochi fedeli presenti ci fosse un carabiniere in preghiera che, avendo visto l’azione deplorevole,  lo ha bloccato e ha chiamato il 112. L’uomo è ora ai domiciliari.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui