LUNEDì, 04 MAGGIO 2026
89,109 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,109 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, addetto alle pulizie ruba le offerte a San Nicola: arrestato

Pubblicato da: redazione | Gio, 16 Novembre 2017 - 07:36
IMG_3867_crop_479x384-800x641

Addetto delle pulizie ruba offerte a San Nicola. È accaduto nelle prime ore del pomeriggio di ieri, durante il suo turno di lavoro. Un 61enne barese, incensurato, da 5 anni “addetto ai servizi” alle dipendenze della Basilica di San Nicola, è stato sorpreso mentre rubava denaro lasciato dai fedeli e dai pellegrini  dalle cassette delle offerte poste all’interno dell’area presbiterale della Cripta di San Nicola.

Approfittando della giornata piovosa e dalla scarsa presenza in Basilica dei fedeli, dopo aver aperto con le chiavi il cancello posto a protezione della tomba ove riposa il Santo,  ha introdotto nelle cassette delle offerte un cavo d’acciaio alla cui estremità aveva posto una calamita dalla quale asportava monete e banconote.

Non immaginava però che tra i pochi fedeli presenti ci fosse un carabiniere in preghiera che, avendo visto l’azione deplorevole,  lo ha bloccato e ha chiamato il 112. L’uomo è ora ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavoro, al Poliba la fiera delle...

Torna al Politecnico di Bari la Career Fair, l’appuntamento dedicato all’incontro...
- 4 Maggio 2026

Raggirano anziano nel Tarantino e si...

Una coppia di Manduria (Taranto) è stata posta agli arresti domiciliari...
- 4 Maggio 2026

Brindisi, al via il cantiere per...

Hanno preso il via i lavori per il collegamento ferroviario tra...
- 4 Maggio 2026

Auto d’epoca e borghi antichi: “Ruote...

L’Automobile Club Bari-BAT è lieto di presentare la tappa di “Ruote...
- 4 Maggio 2026