VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Attentato contro il comandante dei vigili per ottenere il suo posto: arrestato agente della polizia municipale nel foggiano

Pubblicato da: redazione | Ven, 17 Novembre 2017 - 16:00
Polizia Municipale Luca Desiderato

Avrebbe fatto esplodere una bomba sotto l’auto della comandante della polizia municipale di Cagnano Varano perché ambiva a quel posto e voleva indurre la sua superiore, Annamaria Colafrancesco, a rinunciare all’incarico. Con questa accusa, un vigile urbano del comune foggiano, Pasquale Coccia, di 39 anni, è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo dovrà rispondere di detenzione e porto di esplosivo, estorsione aggravata, tentata estorsione e falsità ideologica.
Le indagini sono partite da un attentato dinamitardo avvenuto nella notte tra il 10 e l’11 ottobre 2016, quando un ordigno artigianale fu posizionato e fatto esplodere sotto l’autovettura di proprietà della comandante Colafrancesco. Coccia avrebbe agito con la complicità di altre persone non ancora identificate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025