DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,296 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,296 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Attentato contro il comandante dei vigili per ottenere il suo posto: arrestato agente della polizia municipale nel foggiano

Pubblicato da: redazione | Ven, 17 Novembre 2017 - 16:00
Polizia Municipale Luca Desiderato

Avrebbe fatto esplodere una bomba sotto l’auto della comandante della polizia municipale di Cagnano Varano perché ambiva a quel posto e voleva indurre la sua superiore, Annamaria Colafrancesco, a rinunciare all’incarico. Con questa accusa, un vigile urbano del comune foggiano, Pasquale Coccia, di 39 anni, è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo dovrà rispondere di detenzione e porto di esplosivo, estorsione aggravata, tentata estorsione e falsità ideologica.
Le indagini sono partite da un attentato dinamitardo avvenuto nella notte tra il 10 e l’11 ottobre 2016, quando un ordigno artigianale fu posizionato e fatto esplodere sotto l’autovettura di proprietà della comandante Colafrancesco. Coccia avrebbe agito con la complicità di altre persone non ancora identificate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026