GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,019 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,019 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Vela, prosegue a Bari l’Autunno in Mare: domenica la Coppa Cus

Pubblicato da: redazione | Ven, 17 Novembre 2017 - 08:15
vela

Manca davvero poco al secondo appuntamento velico di “Autunno in Mare”, in programma domenica 19 novembre, con la “Coppa Cus”, organizzata dal Centro Universitario Sportivo barese.

Alla sua XVIII edizione, la manifestazione ha una storia importante nel panorama velico pugliese, infatti nasce come prova del Campionato Invernale città di Bari ma dal 2016, modificata l’organizzazione del Campionato, la Coppa Cus trova una sua autonoma collocazione nel calendario agonistico FIV.

Il programma della regata, prevede la partenza nelle acque prospicienti il nuovo molo di San Girolamo/Fesca alle ore 10:00. Il percorso costiero degli equipaggi iscritti si svilupperà partendo da Bari verso nord, boa di giro a Giovinazzo per rientrare a Bari sulla stessa linea di partenza per circa 17,5 miglia marine.

Il Progetto “Autunno in Mare”, curato dal Cus Bari, ha la volontà di portare i velisti baresi in acqua con regate veliche costiere di facile approccio, anche per i principianti alle regate, in un periodo insolito per l’Altura.

Lo spirito delle regate, anche se non goliardico, ha un forte approccio di socializzazione attraverso momenti gastronomici-associativi in occasione delle premiazioni. A questo spirito si aggiunge quello della solidarietà che, quest’anno, è finalizzata al finanziamento totale e/o parziale di una borsa di studio intitolata ad Angela Mautone e destinata a specializzandi in Pediatria dell’Università di Bari, con la finalità di promuovere attività di ricerca e di perfezionamento clinico in Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.

Autunno in Mare simbolicamente avrà un solo vincitore estratto a sorte tra quelli iscritti al progetto e partecipanti ad almeno due, delle tre prove in programma.

La premiazione del sorteggiato e dei vincitori del Trofeo Scalera, già disputato, della Coppa CUS e del Trofeo Nicolaiano, si svolgerà il 21 dicembre, in occasione del Concerto di Natale del Cus Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024

Bari, in spiaggia tra lavori in...

Sono in corso, da parte della Multiservizi, i lavori di ripristino...
- 28 Marzo 2024